Per l'astrofisico Neil deGrasse Tyson, la fotografia è una forma di viaggio nel tempo: intrappola la luce del passato e ci permette di conservare i ricordi, le emozioni di un momento inafferrabile. Quando guardiamo le nostre vecchie foto, guardiamo a versioni di noi stessi che sono, allo stesso tempo, scomparse per sempre ed eternamente presenti. È questa la mistica della fotografia.
Sfogliando il mio vecchio album, vedo mio padre che mi insegna ad amare quel mestiere, quell'arte che lui ha coltivato sin dalla fine degli anni cinquanta. Vedo tutti quei fine settimana negli anni Ottanta spesi con lui a imparare, a fare esperienza, rinunciando ad altre attività che un adolescente come me avrebbe sicuramente preferito. Gradualmente, il sacrificio smise di essere tale e divenne qualcosa di diverso: curiosità, stimolo, eccitazione. Passione.
Nei 25 anni successivi ho affrontato tutte le sfide che questa professione sa offrire, passandoci attraverso con lo stesso trasporto di quei pomeriggi con mio padre, come se il tempo non si fosse mai fermato. E in un certo senso è proprio così.
Mi dedico anche alla fotografia di eventi e cerimonie, per la quale applico una filosofia da reportage in modo che gli sposi possano gustarsi appieno il loro giorno più bello, e poterlo poi rivivere fedelmente. Inoltre, grazie alla collaborazione di due eccellenti studi fotografici di Torino, offro servizi di still life e glamour.
A.N.A.C.
A.N.A.C.T.
B.M.W. Italcar Torino
B.M.W. Bi AutoTorino
Bolaffi Sport & Cultura
C.G.T. Telecomunicazioni Torino
Cavallo Magazine Bologna (magazine)
Circolo della Stampa di Torino
Cavalli e Cavalieri Milano (magazine)
Digital Color Torino
E.N.C.A.T.
F.I.T. Torino
La Stampa di Torino (quotidiano)
R.C.S. Quotidiani
Soremartec del gruppo Ferrero dolciumi.
Sisal Sport Italia s.p.a.
TrottoSportsman
TuttoTrotto
Il Trottatore
TAST Cavalli
U.P.T. (Unione Proprietari Trotto)